Associazione Italia Vietnam Ponte tra Culture

Invito FESTA LUNA, DRAGO, LANTERNE E……

INVITO

DOMENICA  15 OTTOBRE 2017 ORE 12:30 -18:00

L’Associazione Italia-Vietnam Ponte tra Culture ha il piacere di invitarvi alla

FESTA VIETNAMITA DELLA LUNA “TET TRUNG THU”

presso il Centro Interculturale Zonarelli, via Sacco 14 Bologna

Si tratta di una delle feste più importanti dell’Asia in generale e del Vietnam in particolare. Nata per festeggiare la fine di un buon raccolto, con il tempo è diventata una festa dedicata ai bambini.

La festa che organizziamo si svolgerà esattamente secondo la tradizione autentica, con la leggenda della Luna, giochi popolari infantili, la danza del drago, la sfilata dei bambini con le lanterne colorate al ritmo dei tamburi, un omaggio ai bambini e alla fine “Phá cỗ”, ossia la degustazione di dolci e frutta tipici dell’occasione, esposti in modo originale su un vassoio laccato.

Nell’occasione si esibiranno con una partecipazione speciale le suonatrici dei tamburi vietnamiti, primo gruppo nato in Italia.

Invitiamo tutti i partecipanti (soci, amici e parenti) a portare alla festa un piatto, dolce o salato a loro piacere, e una bevanda, che andranno a costituire un buffet comune, e chiediamo a quelli che non sono iscritti all’Associazione (eccetto i bambini) di versare un contributo di 5 euro per sostenere parte delle spese organizzative (musica, pulizie, omaggi per i bambini, decorazioni) e per fruire della degustazione gratuita dei dolci tipici di Trung thu. È opportuno che ognuno comunichi per tempo il piatto che intende portare, in modo da equilibrare dolce e salato e integrare quello che manca.

Saranno benvenute le esibizioni artistiche di qualsiasi tipo (recitazione di poesie, raccontastorie, canti, balli) da parte degli ospiti, in particolare dei bambini. Per predisporre al meglio la scaletta dello spettacolo chiediamo di informarne gli organizzatori e di portare con sé la musica occorrente, scaricata in una chiavetta USB.

ATTENZIONE (modifica del 10/10): Data l’imminenza della festa, chi non riuscisse a portare un contributo culinario, ma vuole ugualmente pranzare presso la festa, potrà pagare un contributo di 7 Euro (3 per i bimbi) con il quale provvederemo ad ordinare una pizza.

Vi aspettiamo numerosi! Potete confermare tramite la form sottostante o sulla pagina Facebook

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento